top of page

Il Mental Coaching in Italia


Il mental coaching è una professione in rapida crescita in Italia. Sempre più persone si rivolgono a mental coach per aiutarli a gestire i loro problemi emotivi, di mindset e a raggiungere i loro obiettivi personali.


Il mental coaching è una disciplina che si basa sulla psicologia e che utilizza tecniche e metodi specifici per aiutare le persone a migliorare la loro forza mentale e a raggiungere i loro obiettivi. Un mental coach lavora con le persone per aiutarle a comprendere le loro emozioni e i loro pensieri, e per sviluppare le competenze necessarie per affrontare i problemi emotivi e di mindset in modo efficace.

In Italia, il mental coaching è una professione ancora non regolamentata fatta eccezione della legge 04/2013 e della norma UNI inerente la qualità del servizio. Ciò significa che non esiste un percorso formativo ufficiale per diventare mental coach e non esiste un organismo che ne regoli l'esercizio della professione. Tuttavia, molti mental coach hanno una formazione in psicologia o in discipline affini, e seguono corsi di formazione (anche universitari) specifici per diventare mental coach.

Inoltre, in Italia esistono alcune associazioni professionali che riuniscono mental coach di tutto il paese. Queste associazioni promuovono la professione e offrono ai mental coach la possibilità di condividere conoscenze e competenze, e di migliorare le loro abilità attraverso la formazione continua.

In sintesi, il mental coaching è una professione in rapida crescita in Italia, che sta guadagnando sempre più riconoscimento come strumento efficace per aiutare le persone a gestire i loro problemi emotivi, di prestazione personale e a raggiungere i loro obiettivi. Se sei interessato a lavorare con Me in qualità di mental coach professionista CLICCA QUI

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page